FAQ

Domande frequenti

Posso usufruire della casa quando voglio?

Si, l’esclusività resta del proprietario. In accordo col Team è possibile bloccare delle date del calendario!

Il turista viene registrato regolarmente?

Assolutamente sì. Penseremo noi a tutta la parte burocratica.

Avrò accesso al calendario e alla messaggistica?

Certo! Il rapporto di collaborazione sarà il più trasparente possibile. L’host sarà il proprietario dell’annuncio e avrà accesso a tutti i dati, numeri e messaggi.

Affitto già la casa a lungo termine. Mi conviene convertirla in locazione breve turistica?

Vediamoci e parliamone insieme. Ti mostreremo dati e statistiche grazie ai quali ti verrà più semplice prendere una decisione.

La collaborazione prevede costi fissi?

No, nessun costo fisso!

Chi si occupa della parte burocratica?

La burocrazia per la locazione breve turistica è tanto semplice quanto delicata. Il nostro servizio prevede un supporto completo durante tutta la collaborazione.

Posso rientrare in casa in qualsiasi momento?

We Are Co-Host non chiede l’esclusività della casa. Ciò significa che il proprietario ha il diritto di bloccare il calendario e di occupare la casa in qualsiasi momento in accordo con il suo Co-Host (purché l’azione non abbia ripercussioni nell’andamento del lavoro).

Come faccio a sapere chi entra a casa mia?

La locazione breve turistica è gestita da sistemi OTA affidabili e assicurati che verificano tutti i guest prima di ogni prenotazione. Quindi sapremo sempre chi sarà il prossimo ospite. La tua casa è al sicuro!

Non mi conviene affittare la casa a studenti?

La soluzione della locazione breve turistica è ben diversa e nettamente più redditizia. È vero che l’affitto a lungo termine assicura un’entrata fissa, ma nel totale annuo la locazione breve può addirittura raddoppiare i guadagni.

C’è rischio di morosità?

No, il pagamento viene fatto al momento della prenotazione.